Data 7/11/2007 8:00:00 | Argomento: Notizie Letterarie

questa Sera Mercoledì 7 Novembre alle Ore 21 presso la Sede Sezionale di Biella avverrà l' Intitolazione della Biblioteca ad Antonio Pirini
a seguire presentazione del libro "DNA Alpino Scuola Militare Alpina di Aosta - la Storia si fa Leggenda"

Con interventi di:
Presidente Nazionale Corrado Perona
Beppe Parazzini
Nelson Cenci
Carlo Vicentini
Cesare Di Dato
Aldo Maero




Raccogliamo, l'invito della redazione de "L'Alpino" inserendo la notizia del progetto "DNA ALPINO" . Aldo Maero, responsabile del progetto del libro DNA Alpino, ha consegnato al presidente nazionale Corrado Perona la somma di 15 mila euro, frutto della vendita del volume. In precedenza all’ANA erano stati donati altri 19 mila euro, quale contributo alla ristrutturazione del rifugio Contrin, in alta val di Fassa.

Potete Acquistare direttamente il libro On-LINE.

ACQUISTA ORA
DNA Alpino è un libro di racconti che integra In punta di Vibram ed è composto da memorie di ex AUC e sottufficiali della Scuola Militare Alpina di Aosta a partire dagli allievi di Aosta ’41. Si tratta di personaggi come Rigoni Stern, Nelson Cenci, Carlo Vicentini e tanti altri che sono passati attraverso l’esperienza della seconda guerra mondiale. Anche il ricavato delle future vendite delle copie (ne restano ancora poche, circa un migliaio, costo a copia 18 euro) in possesso del Comitato promotore sarà devoluto all’ANA per il Contrin.



Questa notizia proviene da Anatollegno
http://www.anatollegno.it/ana

L'indirizzo di questa notizia :
http://www.anatollegno.it/ana/modules/news/article.php?storyid=148